Skip to main content

Google Translate Widget by Infofru

Author Site Reviewresults

Combattendo il cancro 24 ore al giorno

Il Salem Oncology Center, fondato nel 1991, è una clinica oncologica privata di fama mondiale situata nel Texas Medical Center a Houston , Texas, Stati Uniti d’America. La clinica offre i più avanzati e qualitativamente elevati ritrovati nel campo medico oncologico, per quanto riguarda prevenzione, diagnosi e terapia oncologica.

Il Dr. Salem e tutto lo staff al Salem Oncology Center si battono per offrire “assistenza oltre la medicina” in quanto la pratica medica non rappresenta un lavoro ma una missione. La maggior attenzione è focalizzata sul paziente come individuo; ad esso offriamo le più avanzate conoscenze mediche combinate a compassione e sostegno. Ogni paziente riceve un piano di trattamento personalizzato con specifici accorgimenti atti a prevenire ogni possibile effetto collaterale derivante dalla terapia oncologica. Un impegno che mira all’eccellenza e alla qualità della cura richiede tempo, ed il tempo stesso è raramente applicato al concetto di medicina moderna. Ecco perché noi ci impegniamo nel dare al paziente tutto il tempo che necessita per offrirgli la migliore chance di cura.

I pazienti al Salem Oncology Center possono contare 24 ore al giorno sul nostro staff medico e infermieristico. Il servizio di cura non è interrotto durante il fine settimana; la nostra clinica rimane aperta il Sabato e la Domenica per garantire la continuità di cura. Il paziente viene seguito e curato in ogni momento dallo stesso team di medici e infermiere altamente specializzati nella cura del cancro, i quali lo conoscono bene ed hanno familiarità con i suoi problemi medici e non. Il paziente non rappresenta un numero presso il nostro centro ma è membro della nostra stessa famiglia.

Il Salem Oncology Center possiede un efficace sistema di valutazione diagnostica. Una diagnosi completa per ogni nuovo paziente viene compiuta in 48-72 ore. Lavorando con le nostre equipe di patologi, radiologi, radioterapisti oncologici e chirurghi siamo in grado di fornire in tempi brevi al paziente una diagnosi accurata. Tutti gli studi radiologici sono effettuati in 24-48 ore subito dopo l’iniziale prima visita con il Dr. Salem. Eventuali procedure chirurgiche, se necessarie, vengono prenotate in 24-72 ore. Noi crediamo che il motivo che determina le possibilità di guarigione di un paziente siano le conoscenze scientifiche e la qualità della cura medica. In conseguenza di ciò ci avvaliamo della consulenza dei migliori specialisti al Texas Medical Center così come dei leaders nazionali ed internazionali nella ricerca oncologica. La meticolosa ed appropriata interpretazione dei referti patologici e radiologici sono cruciali nello sviluppo di un appropriato piano di terapia oncologica. A questo scopo ci serviamo di una consulenza di gruppo in questo delicato compito per poter assicurare una corretta diagnosi e quindi una cura efficace. Per garantire l’eccellenza della cura, i pazienti non vengono mai valutati o trattati da studenti in medicina o specializzandi.

Il Salem Oncology Center ha sempre fornito qualità nella cura medica con calore e comprensione dei suoi pazienti provenienti da tutto il mondo per oltre 12 anni . Per poter assistere i nostri pazienti internazionali che non parlano la lingua inglese, il nostro centro fornisce traduttori che parlano fluentemente italiano, spagnolo, arabo, francese, greco, armeno e turco . Offriamo inoltre assistenza personalizzata nella prenotazione di alberghi e viaggi aerei, affitto di appartamenti per soggiorni a lungo termine e molti altri servizi speciali. Il nostro obbiettivo è quello di offrire ai nostri pazienti un soggiorno a Houston senza nessuna preoccupazione in modo di potersi concentrare solo sulla loro guarigione. Quando è tempo per i nostri pazienti di rientrare a casa, la Salem Oncology Center, possiede un’assistenza professionale a livello mondiale ed una rete internazionale di referenti. Abbiamo inoltre programmi satellite in altre città internazionali quali Roma e Milano in Italia; ciononostante tutti i nostri pazienti vengono inizialmente valutati nel nostro centro a Houston.

Dr. Philip A. Salem medico, ricercatore ed educatore, possiede 35 anni di esperienza nella ricerca e terapia oncologica. Egli ha ricevuto la sua formazione nel campo della medicina oncologica presso i due più prestigiosi centri oncologici in America: Memorial Sloan-Kettering Cancer Center in NewYork e L’ M.D. Anderson Cancer Center in Houston. E’ stato professore di medicina oncologica presso l’ M.D. Anderson prima di essere investito della carica di Direttore della ricerca oncologica presso il St. Luke’s Episcopal Hospital.

Il Dr. Salem ha fondato il Salem Oncology Center nel 1991. Tutti i pazienti in terapia presso il Salem Oncolgy Center sono visitati ed esaminati personalmente dal Dr. Salem.

Egli è inoltre un membro attivo delle tre principali organizzazioni oncologiche mondiali: American Society of Clinical Oncology (ASCO), American Association of Cancer for Research (AACR) e European Society of Medical Oncology (ESMO). E’ stato selezionato per due volte, nella prima e nella seconda edizione del prestigioso“ American Top Doctors” tra i migliori medici negli Stati Uniti. Egli inoltre è stato inserito nell’ American Biographical Institute’s “Hall of Fame” per il suo incredibile contributo nella ricerca e nell’insegnamento oncologico. Per aver pubblicato oltre un centinaio di articoli sulla ricerca oncologica , il Dr. Salem è stato selezionato a far parte del comitato editoriale di numerose riviste specialistiche oncologiche.

Articoli: GENTE - ITALIAN